Storia dell'Autofficina Monterenzio

La vecchia sede di Autofficina Monterenzio

L'Autofficina Monterenzio, ai tempi "Officina Bianconi" fu fondata nel 1950. A quei tempi, con la guerra appena finita c'erano poche auto nella vallata dell'Idice, e l'officina riparava per lo più mezzi agricoli o veicoli militari lasciati dai vari eserciti e poi convertiti ad uso agricolo. Nei primi anni di attività l'officina non si trovava dove è ora, ma era situata di fronte all'attuale comune, dietro al bar. Per decenni l'Officina Bianconi è stata l'unico punto di riferimento nella valle dell'Idice per chi volesse riparare qualsiasi mezzo: dal tagliaerba al camion. Nel 1963 l'officina è stata spostata in un luogo più visibile e spazioso, in via Idice 177. Il 1° gennaio 2008, dopo quasi 50 anni di lavoro, il vecchio titolare si ritira per una meritata pensione e cede l'attività al nuovo titolare che, con tanta passione e con i preziosi consigli di un meccanico con un enorme esperienza come l'ex titolare, si pone l'obiettivo di modernizzare la storica officina di Monterenzio e rivolgersi anche alla clientela con veicoli di nuova generazione e ben farciti di elettronica.
Da marzo 2008 è possibile eseguire controlli e diagnosi guasti su centraline elettroniche, inoltre grazie alla normativa europea 1400/2005 e 461/2010 per chi compra un auto nuova non esiste più l'obbligo di fare i tagliandi nelle officine autorizzate, si possono eseguire anche nelle officine generiche come l'Autofficina Monterenzio che dispone di banche dati ufficiali e ricambi originali di tutte le marche.
Da aprile 2009 è attivo il servizio di carica condizionatori con rilevamento di anomalie o eventuali perdite.
Da maggio 2009 è possibile la sostituzione o riparazione di cristalli a prezzi vantaggiosi.
Dal novembre 2010 l'officina svolge anche il servizio di Gommista.

Da Luglio 2013 l'attività viene trasferita in uno stabile più ampio e moderno, in via Idice 171, si arricchisce di nuovi collaboratori e del servizio di autolavaggio self-service e manuale.

Da Giugno 2017 entriamo a far parte della rete Magneti Marelli CheckStar, una tra le migliori reti di officine nel mondo, che vanta un elevata professionalità, la presenza di officine a livello mondiale e la competenza di un'azienda leader mondiale nel settore dei ricambi e dell'elettronica per auto.

MISSION

La nostra amata valle dell'Idice ha sempre sofferto dei problemi dovuti alla centralizzazione verso Bologna di diversi servizi, che costringono chi abita qui a dover scendere verso la Via Emilia macinando decine di chilometri e perdendo tempo per ogni minimo bisogno.
La nostra officina ha l'obiettivo di fornire diversi servizi specializzati e professionali per le auto e i mezzi commerciali per chi vuole evitare di dover dipendere dalle usuali concessionarie che in genere sono più lontane, più care, meno trasparenti e meno inclini a venire incontro alle esigenze di ogni singolo cliente, e allo stesso tempo possiamo vantare un alto livello di preparazione e di professionalità, indispensabili per operare al meglio e in sicurezza sulle vostre auto.

Dove siamo

Autofficina Monterenzio S.n.c.

Magneti Marelli CheckStar Service

Via Idice 171
40050 Monterenzio (BO)

officinamonterenzio@gmail.com

www.autofficinamonterenzio.com

 

Tel. 051 929155

Fax 051 929155

Orari di apertura

I nostri orari di apertura sono:

 

Lun-Ven: 8:00-12:30  14:30-18:30

 

Per appuntamenti o preventivi, contattateci.

Auto Sostitutiva

Sei il visitatore numero:

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Autofficina Monterenzio Via Idice 177 40050 Monterenzio Partita IVA: